
La sensibilità del Terzo settore nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale e la necessità di ridurre i consumi e i costi energetici per liberare risorse da investire nelle attività sociali si scontrano in molti casi con la mancanza di specifiche competenze in tema di efficientamento energetico.
Da questa consapevolezza nascono le Linee Guida per la sostenibilità degli Enti del Terzo Settore, realizzate da Fratello Sole, partner di VOCE, insieme ad ENEA e Fondazione Amga: uno strumento tecnico-informativo per aiutare gli ETS a entrare nella transizione ecologica.
L’obiettivo è rispondere ad alcune domande chiave: Come ridurre i consumi e i costi energetici? Quali gli strumenti per agire? Quali interventi realizzare e come finanziarli? Come intervenire per ridurre i consumi idrici?
Insieme alle informazioni tecniche, le Linee Guida contengono approfondimenti e casi concreti da cui prendere ispirazione, tra cui il progetto VOCE quale modello innovativo di sostenibilità per il Terzo settore (pag. 26).
Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!