Un utile strumento per migliorare la mobilita’ delle persone disabili

Spostarsi quotidianamente tramite una sedia a rotelle tradizionale può diventare davvero stancante; questo è il motivo per cui Rio Mobility ha introdotto sul mercato Firefly, un accessorio elettrico che può essere facilmente agganciato alla maggior parte dei modelli di sedie a rotelle manuali.
 

Il piccolo dispositivo è collegabile in meno di un minuto – e quindi non è permanente – e trasforma la sedia a rotelle tradizionale in un pratico modello di scooter per disabili. Firefly solleva leggermente le ruote sulla parte frontale della carrozzina da terra, rimpiazzandole con un’unica e più grande ruota. Essa è collegata ad un motore e ad un manubrio simile a quello delle motociclette.

 

 

Altre funzionalità del congegno sono il contachilometri, il tachimetro, un meccanismo per la retromarcia, un freno a mano, un acceleratore e due leve del freno. In altre parole, puoi trasformare la tua sedia a rotelle in una piccola e funzionale sedia a motore, che ti dà la possibilità di tornare ad avere la carrozzina tradizionale in qualsiasi momento tu lo desideri! Con una velocità massima di circa 17 chilometri all’ora e un’autonomia di 24 km a carico, Firefly è proprio ciò che ti occorre quando sei di fretta, o nei giorni nei quali non te la senti di spostarti con la carrozzella tradizionale.

 

Sedia a rotelle e handcycle elettrico per disabili FireFly
Sedia a rotelle e handcycle elettrico per disabili FireFly

 

Nel complesso Firefly pesa solo meno di 14 chili, ed è quindi comodamente trasportabile nella tua macchina. Firefly costa meno di 1500 euro; con questa somma potresti acquistare una sedia a rotelle elettrica non convertibile ad un costo più basso, mentre Firefly ti dà la possibilità di scegliere quando preferisci viaggiare tradizionalmente, oppure quando preferisci farlo a motore. Via: bcasa.it

 
 

2 Comments

  1. Sono interessato a questo prodotto che trasforma una carrozzina
    normale in una motorizzata .
    Ma non trovo nessun sito dove venga venduta
    Siamo una cooperativa di assistenza agli anziani.


Rispondi