Progetto Biennale 2013-2014 Ciessevi

Sabato 22 settembre si è svolto a Milano un incontro tra Ciessevi, le organizzazioni di volontariato della provincia di Milano e alcune istituzioni.

Erano oltre 60 tra presidenti di associazioni e volontari, impegnati a discutere in lavori di gruppo  quali fossero le strategie e le azioni importanti da intraprendere per il nuovo biennio.
 
Sono emerse esigenze molto importanti tra le quali:

[list_circle] [li]”Momenti di confronto tra OdV”[/li][li]”Necessità di aggregare le associazioni attorno ad un progetto concreto”[/li][li]”Formare al fare assieme e agli strumenti di monitoraggio e valutazione”[/li][li]”Tutoring tra e per associazioni”[/li] [li]”Curare i rapporti fra OdV e territorio, scuole, imprese”[/li][li]”Incontri periodici di gruppo tra associazioni che si occupano della stessa tematica”[/li][li]e molte altre..[/li] [/list_circle]
Risulta chiara la richiesta di disporre di maggiori momenti di incontro e condivisione e di avere spazi condivisi per crescere e migliorare.
 
Tutte le esigenze emerse dimostrano quanto il progetto VOCE sia davvero focalizzato sulle reali esigenze delle associazioni di volontariato, in un incoraggiante percorso di cambiamento di mentalità, di approccio culturale e di senso.
 

[blockquote_with_author author=”Robert Frost”] La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre. [/blockquote_with_author]

 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi