Olimpia Milano Campione d’Italia

Olimpia Campione

Quella appena conclusa è stata una stagione ricca di emozioni per la pallacanestro milanese. L’Olimpia Milano ha conquistato il suo 26esimo scudetto a 18 anni dall’ultimo successo.

 

E quest’anno possiamo dire “noi c’eravamo”.

 

Sì perché VOCE, insieme a Olimpia, ha realizzato il progetto di partnership “La solidarietà va a canestro” (vedi link) che ha visto coinvolte 11 onp milanesi le quali in occasione delle gare casalinghe hanno potuto realizzare attività di promozione del volontariato e di raccolta fondi.

 

Le organizzazioni non profit che hanno partecipato sono, in ordine alfabetico, Ai.Bi. Amici dei Bambini, Arci Milano, Auser Milano, Avis provinciale Milano, Cena dell’amicizia, Civitas, Croce Bianca Milano, La strada, Ledha, Movi Lombardia, Oltre Noi la Vita.

 

Partita dopo partita le associazioni si sono alternate al Mediolanum Forum di Assago nella promozione della propria mission e delle attività benefiche che quotidianamente svolgono.

 

La dea bendata è stata benevola e delle 14 partite giocate in partnership sono state 14 le vittorie 🙂

 

L’Olimpia in questa stagione ha inoltre realizzato un altro importante record, quello della presenza di pubblico con 213.284 spettatori che hanno assistito alle 25 gare interne dell’EA7 Emporio Armani nel campionato di Serie A.

 

 

Ma ora, vorremmo rivivere assieme a voi alcuni dei momenti più belli della stagione grazie a questi due intensi filmati:

 
 

Un anno di…#meninred


 

26° scudetto….Il piu’ grande spettacolo!


 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi