Non profit e web 2.0

L’AISM -Associazione Italiana Sclerosi Multipla- ha creato e proposto online due e-book gratuiti a disposizione delle Onlus per sostenere la propria comunicazione in rete.
 
Attraverso queste guide l’AISM ha voluto condividere con tutto il mondo no profit, la sua esperienza nell’era del web 2.0. L’innovazione ha consentito ad AISM di scegliere di sperimentare un nuovo modo di comunicare con i propri stakeholders – volontari, donatori, persone con SM e loro familiari e operatori socio-sanitari – di scegliere un nuovo modo per condividere esperienze, reclutare nuovi volontari, comunicare i valori di un’associazione, crescere.
 
L’approccio di AISM, lo spirito di condivisione delle informazioni e la volontà di far crescere la qualità della comunicazione delle organizzazioni del Terzo Settore è quello che ci piace. Una migliore qualità della comunicazione aumenta la percezione del valore attribuito al lavoro quotidiano svolto dalle associazioni non profit.
 
Proprio per questo spirito di condivisione vorremmo ringraziare AISM per questa scelta ed abbiamo deciso a nostra volta di diffondere le due pubblicazioni e di riproporvele attraverso i canali di VOCE.


 

#Relazioni. Guida ai social media

 

Relazioni  - copertina ebookPone al centro i social network e le opportunità di condivisione per il mondo non profit. Non solo informazione condivisa, ma tecniche di gestione della socializzazione on-line, per facilitare un messaggio sempre più incisivo e partecipato. Da Facebook a YouTube, da Flickr a Pinterest, la guida descrive i diversi strumenti del panorama digitale, focalizzando la sua attenzione alle modalità di utilizzo mirato per eventi e comunicazione.

 

Scarica l’e-book:

 

PDF e-pub mobi pocket

 


 

 

#Narrazioni. Guida al digital storytelling


Narrazioni - copertina ebookRappresenta una prima guida per chi voglia utilizzare lo strumento della narrazione digitale per far conoscere iniziative ed esperienze associative. Dalla creazione di un blog, alla registrazione e montaggio di un video, fino al digital storytelling, la guida affianca pratici tutorial per raccontare in digitale ad esempi “su strada” di esperienze legate al non profit.
 
 

Scarica l’e-book:

 

PDF e-pub mobi pocket

 

 

Fonte: http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2012_06_book_social
 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi