Mostra delle opere del Simposio Internazionale d’arte

Nell’ambito delle iniziative per celebrare il 2010 quale “Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva”, la Fondazione Istituto Sacra Famiglia, in partnership con Mo.V.I., Ciessevi e comune di Cesano Boscone ha promosso il Simposio Internazionale di arte contemporanea nella settimana dal 15 al 22 maggio. Le opere realizzate saranno visibili in una Mostra che sarà aperta fino al 30 maggio con i seguenti orari: 10 – 13 e 15 – 17 nella sede di  Villa Marazzi a Cesano Boscone (MI).

Mercoledì 25 maggio dalle ore 15 alle ore 17 sarà effettuata una visita guidata con presentazione e spiegazione della mostra stessa.

Le opere realizzate durante il Simposio saranno poi collocate nelle sedi di: Fondazione Sacra Famiglia; Comune di Cesano Boscone e presso la futura Casa del Volontariato di Ciessevi e Comune di Milano.

Al Simposio Internazionale di arte contemporanea hanno partecipato 20 artiste ed artisti con un percorso culturale condiviso tra gli utenti e gli operatori della Sacra Famiglia e il territorio di Cesano. Le artiste e gli artisti, non a caso provenienti dal territorio europeo, hanno lavorato alle loro opere negli spazi dell’Istituto, e hanno condotto laboratori artistici aperti ai disabili, agli operatori di riferimento e ad alcune classi della scuola Alessandrini– da Vinci di Cesano.

A conclusione del Simposio sarà realizzata una prima mostra dei lavori realizzati, aperta a tutta la cittadinanza, a Villa Marazzi ed una seconda mostra, in autunno, a Milano.

 

[icon_box icon=”info” title=”Allegati”] 25 Maggio 2011 – Milano
Catalogo simposio
Opere simposio[/icon_box]