Microsoft aiuta il Terzo Settore con Office 365 for Nonprofits

microsoft-office365-for-nonprofits

Un’iniziativa promossa a livello globale, che in Italia varrà oltre un milioni di dollari in donazioni per tutte le organizzazioni Non Profit e non governative (ONG) in possesso dei requisiti di idoneità. Primo obiettivo: 200 realtà entro giugno 2014.


 

È quanto rende disponibilie Microsoft nel nostro Paese nel quadro del suo programma mondiale di sostegno del Terzo Settore, oggi potenziato con una serie di opportunità in più.

 

Microsoft ha esteso la copertura geografica portando a 90 i Paesi raggiunti contro i 4 attualmente raggiunti dal programma.

 

Come evidenziato anche da un recente studio realizzato da TechSoup Global, partner di Microsoft nel programma di donazione di software, gli enti Non Profit riconoscono infatti che i quattro principali vantaggi derivanti dal cloud computing sono la maggiore facilità di amministrazione dell’IT (79%), la riduzione dei costi (62%), il miglioramento della collaborazione (61%) e la maggiore sicurezza dei dati (54%).

 

Con Office 365 for Nonprofits, Microsoft offre alle associazioni non profit e alle ONG servizi cloud Office sempre aggiornati e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze:
 
Possibilità di accesso alle informazioni pressoché ovunque. Office 365 for Nonprofits amplia la capacità di lavorare in qualsiasi luogo e di accedere a documenti e file utilizzando le applicazioni Office.
Facilità di collaborazione. I membri delle Non Profit possono facilmente collaborare all’interno dell’organizzazione utilizzando le funzionalità di email, calendario condiviso, condivisione di documenti e videoconferenza delle familiari applicazioni Office.
Semplicità di implementazione dell’IT. Office 365 for Nonprofits offre l’accesso a controlli amministrativi di facile utilizzo.
Tecnologia affidabile e sempre aggiornata. Office 365 for Nonprofits permette alle organizzazioni di dedicare una quantità minore di tempo alle attività di manutenzione IT e assicura una tecnologia sempre aggiornata e semplice da usare. Inoltre Office 365 for Nonprofits offre caratteristiche di sicurezza all’avanguardia e una garanzia di continuità del servizio pari al 99,9% con copertura finanziaria.

 
Le organizzazioni Non Profit e ONG interessate all’implementazione di Microsoft Office 365 possono verificare i requisiti di idoneità e richiedere le donazioni all’indirizzo  www.microsoft.com/office365nonprofits.
 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi