L’Europa e’ in citta’: i cittadini dialogano con gli eurodeputati

Milano, 17 maggio 2013: “L’Europa è in città: i cittadini dialogano con gli eurodeputati”

 
EUROPARLAMENTO

Conoscere chi rappresenta i cittadini italiani in Europa, porre domande sulle politiche europee e discutere sui temi che riguardano la nostra vita quotidiana: è lo scopo dell’iniziativa “L’Europa è in città” organizzata dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Europee, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e la rete Europe Direct.
 
Sono cinque gli incontri programmati in alcune delle maggiori città italiane per dar modo ad eurodeputati ed elettori di confrontarsi tra loro.
In quest’occasione i cittadini possono rivolgere agli europarlamentari domande sui più importanti temi d’attualità: dal cambiamento climatico alla crisi economica, dalla tutela dei consumatori alle politiche per l’immigrazione, dalla politica agricola al futuro dell’Europa.
 
Il ciclo di incontri si è aperto a Pescara lo scorso 17 aprile.
Prossimo appuntamento sarà a Milano il 17 maggio dalle 9 alle 13, presso la Facoltà di Scienze Politiche (aula 11) dell’Università degli Studi di Milano in Via Conservatorio, 7.
 
L’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini e in particolar modo ai giovani, agli insegnanti, ai membri di associazioni ed organizzazioni della società civile chiamati a dare il proprio contributo nella realizzazione del progetto europeo.
 
Agli studenti partecipanti frequentanti i corsi di Laurea di Amministrazioni e Politiche pubbliche (APP), di Scienze Politiche e di Governo (GOV) e di Comunicazione pubblica e d’Impresa (COM) sarà riconosciuto 1 CFU.
 
Per partecipare è necessario accreditarsi online.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
 
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming ed inviare le proprie domande agli eurodeputati attraverso twitter utilizzando #europaincitta.
 
I prossimi appuntamenti saranno:
Bologna: 18 ottobre
Cagliari: 8 novembre
Roma: 29 novembre
 
 
Informazioni
Pomilio Blumm -segreteria organizzativa
tel. 085.4212032
sito: www.europaincitta.it

 
 

 
 

Locandina

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi