IO TIFO POSITIVO: spegni il razzismo con un tweet

L’appuntamento è per venerdì 21 Marzo presso la sede di IO Tifo Positivo, al Palalido di Milano, dove è in programma la II Edizione di “TweetOffRacism“: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione e laboratori con gli studenti delle scuole milanesi.


 

Quest’anno il progetto è intitolato al simbolo mondiale della lotta al razzismo Nelson Mandela, con il supporto di tutto il team Olimpia Milano, società che fin dalla prima edizione sostiene IO Tifo positivo.

 

Smemoranda, che da sempre ama lo sport, è partner di IO Tifo positivo e seguirà l’iniziativa in diretta sui suoi canali web per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta al razzismo. E insegnare loro a “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra del cuore.

 

Da anni il Progetto IO Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendo un modello di tifo sportivo basato sul rispetto reciproco, sull’integrazione e sull’inclusione sociale attraverso un intervento concreto, culturale e preventivo.

 
www.iotifopositivo.it/tweetoffracism
 

 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi