I campioni del basket danno VOCE al volontariato

Olimpia-Milano-VOCE-2Nell’intervallo della partita di basket di Euroleague, disputata giovedì sera (30/01/2014), tra EA7 Emporio Armani Milano e Fenerbahçe Ulker Istanbul, Claudio Limardi, Direttore Comunicazione di Olimpia, ha consegnato a Marco Pietripaoli, rappresentante del progetto VOCE – Volontari al Centro (la nuova Casa del Volontariato di Milano), la maglia e il pallone autografati dai giocatori dell’Olimpia, e la maglia e la felpa di VOCE con gli autografi della squadra.
 

Questi doni saranno messi all’asta nei prossimi giorni su Charity Stars (una piattaforma di aste solidali www.charitystars.com) e il ricavato sarà devoluto per finanziare i lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospiterà la Casa del Volontariato.
 
Olimpia-Milano-EA7-Emporio Armani-VOCE-Olimpia-Milano-VOCE-1

Questa iniziativa è la punta di diamante della partnership costruita tra Pallacanestro Olimpia Milano e Voce per il campionato italiano di basket 2013/14 serie A e per l’euroleague. I biglietti delle partite dell’EA7 giocate al Mediolanum Forum di Assago, infatti, sono a disposizione di volta in volta di una Associazione non profit di Milano e provincia, che può venderli on line e tramite il proprio sito (o cliccando qui).
 
Una parte del prezzo di vendita sarà devoluta da Olimpia alle Associazioni e a Voce Onlus.
 

VOCE è il progetto della nuova Casa del Volontariato di Milano, voluto da Comune di Milano e da Ciessevi – Centro servizio per il volontariato nella provincia di Milano, che troverà la sua collocazione in un edificio storico in via Monte Grappa 6. VOCE è il nome scelto per questo spazio che si vuole porsi come punto di riferimento per il non profit e per i cittadini che hanno a cuore la solidarietà, il senso civico, l’integrazione e la coesione sociale.
 
VOCE vuole essere un luogo aperto all’incontro, al dibattito, alla formazione. Un’opportunità di relazione, scambio e confronto tra persone e realtà, tra idee ed esperienze diverse. Un’occasione di crescita personale e capacità progettuale in funzione del bene comune. Per la ristrutturazione dello storico edificio di via Monte Grappa è partita la campagna di raccolta fondi (http://backup.voce.milano.it/sostieni-voce-fai-una-donazione/dona-ora/).

 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi