Sono 10.000 i volontari dell’evento internazionale.
La presentazione del Programma di formazione apre la III Conferenza Organizzativa dei Centri di Servizio per il Volontariato.
“Expo 2015: temi, relazioni e occasioni” è il tema della tavola rotonda che si terrà venerdì 16 maggio, dalle ore 10:00 alle 13.30, alla Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano e lancerà, in anteprima, il “Programma Volontari per Expo“, promosso da Expo SpA, CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e Ciessevi Milano.
Il Programma si articolerà in una serie di progetti che coinvolgeranno migliaia di persone, giovani o meno giovani, in diverse esperienze di volontariato legate all’evento internazionale. Il tutto nell’ottica di favorire la collaborazione e l’attivazione di nuove sinergie fra società civile, istituzioni, imprese e associazionismo.
L’appuntamento di Palazzo Reale, inoltre, aprirà i lavori della terza Conferenza Organizzativa di CSVnet “Passi e Passaggi – Il volontariato che attraversa”, che continueranno nel pomeriggio di venerdì e fino a domenica 18 maggio, al Centro Congressi “Palazzo delle Stelline“.
Per partecipare all’evento “Expo 2015: temi, relazioni e occasioni” è necessario accreditarsi compilando il modulo on line disponibile qui.
Contatti Ufficio stampa
Comune di Milano Maria Emanuela Adinolfi Mariaemanuela.adinolfi@comune.milano.it 347/6425437 |
CSVnet Clara Capponi 340/2113992 |
Ciessevi Marta Moroni 340/1753797 |
2 Comments
sono un ex dirigente d’azienda da qualche mese in pensone e vorrei contribuire con una azione di volontariato all’evento dell’Expo 2015
Fatemi sapere cosa devo fare in merito
cordialmente
Andrea Saladini
Caro Andrea,
è possibile trovare maggiori informazioni sul sito di Ciessevi a questa pagina http://www.ciessevi.org/news/presentato-il-programma-volontari-per-expo. All’interno dell’articolo è presente il link al portale ufficiale per presentare la propria candidatura come Volontario per Expo 2015.
Complimenti per la scelta di fare volontariato.