15mila coperte e cappotti per i Senzatetto

coperte-per-senzatetto-MilanoMilano, 25 ott (AGI) – Sono gia’ 15mila le coperte e gli indumenti donati dai milanesi nella prima giornata di raccolta benefica organizzata dal Comune di Milano, enti e associazioni a favore dei senza tetto della città.

 

“Un risultato che supera le nostre aspettative – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino – nella sola giornata di oggi abbiamo raccolto tanti abiti non solo per i senzatetto ma anche per i tanti bambini profughi che ogni giorno giungono in città.
 

Numeri che sono destinati a crescere visto che i milanesi hanno continuato a a donare anche domenica recandosi presso la Casa di Accoglienza Enzo Jannacci in Viale Ortles, 69 sino alle ore 17″.
 

“Queste due giornate di raccolta – conclude Majorino – rappresentano solo il primo passo verso la realizzazione del piano freddo che quest’anno vuole arrivare a offrire a senzatetto, emarginati e profughi oltre 3.500 posti letto per affrontare i rigori dell’inverno.
 

Un piano che rafforza l’impegno dell’Amministrazione Pisapia a favore di chi vive ai margini, in tre anni abbiamo quasi triplicato i posti letto visto che nell’era Moratti questi erano solo 1248″.
 

Il successo dell’iniziativa, oltre alla grande partecipazione dei cittadini è stato merito di: Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus, Fondazione Progetto ARCA Onlus, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana e Associazione Linea Gialla, Associazione Ronda della Carità e Opera C.Ferrari, Associazione Milano in Azione e Fondazione Isacchi, Associazione City Angels , S.O.S. Milano Associazione volontaria – Onlus, Croce Rossa Italiana e Cisom e Fondazione Exodus.
 
 

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!


Rispondi