Workshop: Mobilita’ e lavoro in Europa

L’Antenna Europe Direct della Regione Lombardia organizza, per il terzo anno consecutivo, il workshop “Mobilità e lavoro in Europa” in occasione degli European Job Days 2012. L’evento si rivolge a tutti i cittadini, in particolare ai giovani interessati a scoprire le opportunità di mobilità per lavoro o per studio offerte dall’Unione europea.
 
L’incontro si tiene lunedì 8 ottobre 2012, a partire dalle ore 9, alla Sala Pirelli della sede di Regione Lombardia in via Fabio Filzi 22 a Milano.
 
E’ possibile seguire il workshop anche dai Punti Europa dell’Antenna dislocati presso le Sedi Territoriali di Regione Lombardia che saranno collegate in videoconferenza nelle seguenti città: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.
 
Durante il workshop si approfondiranno gli aspetti legati alla mobilità geografica nell’Unione europea, alle opportunità di lavoro presso le istituzioni europee, al Servizio Volontario Europeo e al Programma Erasmus, come da programma (vedi allegati). Durante la mattinata ci saranno, via skype, anche le testimonianze dei volontari del servizio volontario europeo inviati da Ciessevi Milano.
 
Nel pomeriggio, invece, saranno organizzati, solo per i partecipanti al workshop di Milano, incontri di gruppo con le consulenti Eures rivolti a chi fosse interessato ad un’esperienza di lavoro in un altro Paese UE.
 
Per partecipare direttamente a Milano: spedire il modulo di adesione a europedirect@regione.lombardia.it o via fax allo 02.67655503
Per partecipare presso le Sedi Territoriali di Regione Lombardia collegate in videoconferenza durante la mattinata, spedire il modulo di adesione alla mail del Punto Europa scelto.
 
Il modulo di adesione allegato è disponibile anche sul sito www.europedirect.regione.lombardia.it
 
Informazioni
Antenna Europe Direct della Regione Lombardia – Via F. Filzi 22 – 20124 Milano
tel.: +39  02 6765.6959 – 6960 – fax: +39  02 6765.5503
e-mail: europedirect@regione.lombardia.it – sito: www.europedirect.regione.lombardia.it

 

Allegati:

Lascia un commento