Archives

Comunicati stampa

VOCE: progettiamola insieme

Data:
Lun, 21/05/2012

In continuità con il Percorso di progettazione partecipata svolto tra ottobre e dicembre 2010 e a seguito degli sviluppi progettuali di VOCE – CASA DEL VOLONTARIATO, ABCittà propone un coinvolgimento attivo rivolto alle associazioni interessate agli spazi a disposizione nella futura casa del volontariato: “Sedi di numerose associazioni, con spazi modulari e flessibili per un uso temporaneo e/o continuativo, dove poter lavorare per le proprie attività ordinarie ma in modo fortemente orientato al networking e alla co-progettazione” (dal sito voce.milano.it). Leggi →

Presentato il Progetto VOCE, la Casa del volontariato che sorgera’ a Milano nel 2014

Data: 
Fri, 03/02/2012

 
Milano 3 febbraio 2012. Oggi, dalle ore 14.30 alle 19, durante il Convegno VOCE è stato presentato il Progetto della nuova Casa del Volontariato di Milano in via Montegrappa 6/A promosso da Ciessevi – Centro servizio per il volontariato nella provincia di Milano in partnership con il Comune di Milano.
VOCE è il nome scelto per questo luogo che si pone come punto di riferimento per il Terzo Settore, ma anche per le famiglie e per i giovani alla ricerca di esperienze formative al servizio della comunità; desiderosi di impegnarsi concretamente per rendere più vivibile la città, le sue periferie, la sua provincia; per costruire una futuro migliore, fatto di solidarietà, senso civico, integrazione e coesione sociale; per affrontare con fiducia il cambiamento; per rispondere ai nuovi bisogni della collettività.
  Leggi →

Presentato il progetto architettonico della Casa del volontariato

Data: 
Tue, 31/01/2012

 

CASA DEL VOLONTARIATO. GRANELLI: “UN PROGETTO IMPORTANTE CHE ANDRÀ A COLMARE IL VUOTO LASCIATO DAL TRASFERIMENTO DELL’AGENZIA DEL TERZO SETTORE”

 

Milano, 31 gennaio 2012 – Questa mattina, a Palazzo Marino, è stato presentato alla stampa il progetto architettonico di ristrutturazione della Casa del Volontariato, che nascerà all’inizio del 2014 in via Montegrappa 4/A. Il progetto verrà presentato alla cittadinanza venerdì 3 febbraio nell’ambito dell’evento “VOCE – Volontari al centro”, che si svolgerà presso Palazzo Reale, dalle ore 14.30. La nuova Casa del Volontariato sarà un grande spazio di 2400 metri quadrati, distribuiti su 5 piani, che, come ha spiegato l’assessore al Volontariato Marco Granelli “sarà un punto di incontro per sostenere e promuovere il mondo del volontariato milanese, per avere momenti di condivisione, nel rispetto delle autonomie delle singole associazioni”.
  Leggi →

Casa del volontariato, oasi di solidarieta’ nel cuore di Milano

Data:
Mon, 21/02/2011

 

Milano 22 febbraio 2011- Il sindaco Letizia Moratti e l’assessore Mariolina Moioli, con l’intervento del presidente di Ciessevi, Lino Lacagnina, e del presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, terranno una conferenza stampa giovedì 24 febbraio (alle ore 15), alla Sala dell’Orologio di Palazzo Marino (nella foto), in piazza della Scala, a Milano, per la presentazione del progetto “Casa del volontariato”, che sarà realizzata in via Monte Grappa 6/a a Milano.