Tutta la Milano possibile – 2° Forum delle Politiche sociali: 11 – 19 gennaio 2013

Dall’11 al 19 gennaio numerosi appuntamenti in vari luoghi della città animano il 2° Forum delle Politiche Sociali, che si svolge sotto l’egida del Comune di Milano. Un’occasione per fare il punto sul lavoro svolto, con particolare riferimento al Piano di Sviluppo del Welfare approvato di recente dal Consiglio Comunale. Il via ufficiale ai lavori e al confronto a più voci, sarà dato il giorno 11 gennaio, dalle 9 alle 18, al Teatro Elfo Puccini.

 

TUTTA LA MILANO POSSIBILE.flyer«La politica sociale è una questione di diritti. Questo è quel che crediamo e questo è l’irriducibile punto di partenza del nostro lavoro. Vogliamo consolidare le scelte che riguardano la cultura della salute, le garanzie offerte ai cittadini più deboli, le misure contro la precarietà e la solitudine, le “buone pratiche” rivolte a chi ha meno, gli interventi in grado di sconfiggere la filosofia delle discriminazioni. Vogliamo affermare la politica delle pari opportunità. Il Secondo Forum delle Politiche Sociali sarà l’occasione per continuare a discutere del welfare che vogliamo. I progetti realizzati, le sfide, i nuovi scenari, le azioni in cantiere».

 

Con queste parole Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche Sociali e Cultura della Salute presenta “Tutta la Milano possibile, 2° forum delle politiche sociali”, organizzato sotto l’egida del Comune di Milano e che conta su un programma fittissimo di eventi e incontri, che si svolgeranno in varie zone della città.

 

Come già avvenuto lo scorso anno, il Forum delle Politiche Sociali rappresenta un appuntamento di riflessione, confronto, elaborazione e progettazione che vuole coinvolgere l’intera società civile e politica milanese: dalle istituzioni pubbliche alle cooperative sociali e al terzo settore, dalle organizzazioni di volontariato al mondo delle imprese, del lavoro e dei sindacati, dalle fondazioni bancarie ai singoli cittadini fruitori dei servizi, dagli operatori del sociale ai dipendenti comunali che operano nel settore. Quest’anno il Forum sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto con particolare riferimento al Piano di Sviluppo del Welfare approvato lo scorso mese di settembre dal Consiglio Comunale di Milano.

 

Sarà l’occasione per condividere gli scenari disegnati dal Piano e i processi che ne daranno attuazione. Sarà un momento di incontro e confronto con “Tutta la Milano possibile” per continuare a costruire insieme nuovi itinerari.

 

dowmnloadScarica il programma in pdf
 
 
 
 

3 Comments

  • Umberto on Dic 17, 2015

    Siamo prossimi al S. Natale; c’è chi lo trascorrerà senza entusiasmo perché senza lavoro. Conoscete qualche anziana persona in Milano che necessiti di una badante? Dareste la felicità a una 46enne milanese.

Lascia un commento