Sostieni VOCE – Fai una donazione

Sostieni la nuova Casa del Volontariato di Milano

VOCE si pone come punto di riferimento per il Terzo Settore, ma anche per le famiglie e per i giovani alla ricerca di esperienze formative al servizio della comunità; desiderosi di impegnarsi concretamente per rendere più vivibile la città, le sue periferie, la sua provincia; per costruire una futuro migliore, fatto di solidarietà, senso civico, integrazione e coesione sociale; per affrontare con fiducia il cambiamento; per rispondere ai nuovi bisogni della collettività.
 
VOCE  vuole essere luogo aperto all’incontro, al dibattito, alla formazione. Un’opportunità di relazione, scambio e confronto tra persone e realtà, tra idee ed esperienze diverse. Un’occasione di crescita personale e capacità progettuale in funzione del bene comune.
 
VOCE è la sede della Casa del Volontariato, nella riqualificata area “Porta Nuova” di Milano. La ristrutturazione dello storico edificio di via Monte Grappa ne valorizza due secoli di storia. Per queste ragioni e finalità, VOCE ha bisogno del contributo di tutti i soggetti sociali che si riconoscono nel progetto e ne condividono finalità ed obiettivi: cittadini e famiglie, associazioni e volontari, enti e scuole, società e imprese.

 

Come sostenere il progetto VOCE e la realizzazione della Casa del Volontariato

  • con una libera donazione (dona ora)
  • aiutando il Comitato VOCE a raccogliere fondi

Società e imprese possono dare il loro contributo attraverso

  • donazioni in denaro, beni e servizi
  • partnership di progetto
  • partnership nella realizzazione di convegni, eventi, manifestazioni pubbliche
  •  
MODALITÀ DI SOSTEGNO: i versamenti vanno intestati a: VOCE Volontari al Centro Onlus

  • bonifico bancario: IBAN IT42 Q033 5901 6001 0000 0063 612 c/o Banca Prossima s.p.a. P.za P. Ferrari n. 10 – 20121 Milano
  • donazioni online con carta di credito sul sito voce.milano.it tramite sistema PayPal, rapido e sicuro
  • assegno non trasferibile
  •  

Vantaggi fiscali: in quanto Onlus, ogni donazione a favore del Comitato VOCE Onlus è fiscalmente deducibile nella misura del 10 per cento del reddito dichiarato e, comunque, per un importo massimo di 70.000 euro (art. 14 D.L. 35/2005 trasformato in DL 80/05). Per avvalersi di tali benefici è necessario conservare la ricevuta di versamento.

Tutela della Privacy: i dati personali forniti sono raccolti e inseriti nella banca dati di Ciessevi e Comitato VOCE, in conformità al D.Lgs n. 196/2003. Sono custoditi e trattati con i più corretti criteri di riservatezza ai sensi della normativa vigente e utilizzati per l’invio di informazioni inerenti attività e iniziative di Ciessevi e Comitato Voce, istituzionali e connesse. Ai sensi dell’art. 7 dello stesso decreto, è possibile in ogni momento chiedere ed ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione dei dati, scrivendo al Responsabile della Privacy, presso Ciessevi presso il Comitato Voce, titolari del trattamento.