Online la Nuova Social Community dei Volontari Expo

community-volontari-expoÈ da qualche giorno online la nuova Social Community riservata ai Volontari di Expo Milano 2015.

 

La piattaforma nasce con l’intento di far conoscere tra di loro i volontari di Expo, per mantenere aggiornato il gruppo sugli eventi che verranno realizzati in esclusiva e per promuovere tutte le offerte ed occasioni riservate a loro.
 
Sarà anche un luogo nel quale gli iscritti potranno condividere le esperienze vissute prima e durante il periodo di servizio, dentro e fuori dal sito espositivo.
 
Alla community possono accedere solo i candidati volontari che, a valle del percorso di orientamento, hanno concluso la formazione on line. Fino ad oggi tutti gli invitati sono entrati a far parte della community.
 
SU QUALE PIATTAFORMA ABBIAMO LANCIATO LA COMMUNITY?
 
La Social Community riservata ai Volontari di Expo Milano 2015 è su uidu (all’indirizzo http://volontariexpo2015.uidu.org/). Per chi non lo conoscesse, uidu è un network sociale attraverso cui tutte le organizzazioni nonprofit possono facilmente interagire con la propria comunità territoriale di riferimento.
 
Per lo Staff il lancio è stato un successo maggiore alle aspettative: <<Nel gruppo c’è tanta curiosità e tanta voglia di partecipare. Sarà un’avventura unica da vivere assieme, e sarà un modo nuovo per conoscersi e far conoscere il mondo del volontariato a molti fin qui sconosciuto.>>
 
Lo associazioni locali possono registrarsi alla sezione pubblica di uidu per: far conoscere le loro iniziative e i propri annunci di ricerca volontari inserendo le attività come previsto dal sistema.
 
Insomma, una iniziativa che potrà portare vantaggi sia per le organizzazioni sia per i tanti Volontari Expo.
 
Fonte: http://volunteer.expo2015.org/
 
 

Lascia un commento