EXPO Milano – Mondo del Volontariato, quali opportunita’?

4 MARZO ORE 16.00, TEATRO SALLES, VIA COPERNICO 9 – MILANO

EXPO, MILANO e IL MONDO DEL VOLONTARIATO: QUALI OPPORTUNITA’?

 

Ciessevi convoca a Milano l’associazionismo per scoprire le concrete possibilità di promozione durante Expo, sia sul sito espositivo che in città , ma  anche sul web: dal padiglione della società civile passando per il social uidu.org per arrivare agli eventi firmati expo in città.


EXPO-CITTADINI 

 

Capitalizzare la voglia di volontariato che Expo ha suscitato in migliaia di cittadini del mondo. Sfruttare a pieno le possibilità “logistiche” fornite dal sito espositivo e dedicate espressamente a tutta la società civile. Accedere ad un’esclusiva piattaforma sociale pensata per il mondo del volontariato. Conoscere tutte le modalità per promuovere le proprie attività nel calendario di Expo in città. Questi saranno solo alcuni dei temi che Ciessevi Centro Servizi per il volontariato – città metropolitana di Milano tratterà nel seminario Expo e i cittadini: la sfida del volontariato, incontro che animerà mercoledì 4 marzo, ore 16.00, il Teatro Sales di via Copernico.

 

Invitato speciale, l’associazionismo metropolitano tutto, oltre ovviamente alle istituzioni che durante i mesi di Expo saranno con Ciessevi al fianco del terzo settore. Tra gli altri Fondazione Triulza e il suo Padiglione della Società Civile a Expo Milano 2015, Expo in città, progetto voluto da Comune di Milano e Camera del commercio Milano che facilita l’organizzazione di eventi prima, durante e dopo l’esposizione universale. Ospite “digitale” della serata, invece, sarà Uidu.org, social ufficiale del Programma Volontari per Expo e “accesso digitale privilegiato” per le associazione per raggiungere, contattare ed ingaggiare, con la facilità di un clic, migliaia di cittadini attivi.

 

Expo è un’opportunità concreta anche, se non soprattutto, per il terzo settore della nostra città, sempre alla ricerca di opportunità, spazi e volontari – afferma Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi – un’opportunità che oltre a fornirci interessanti strumenti ci chiama tutti in causa come protagonisti di quel processo di capitalizzazione dell’impegno civile che Expo ha così risvegliato nella nostra città. La maggior parte dei volontari Expo – aggiunge e conclude Nissolinon ha infatti mai partecipato ad attività di volontariato e questo deve rappresentare per tutto il terzo settore una preziosa fonte dalla quale attingere con un accesso facilitato. Per questo Ciessevi chiama un intero settore a raccolta mercoledì 4 marzo. Per conoscere assieme le grandi opportunità che l’evento fornisce al mondo delle associazioni e per incontrare e fare nostra la voglia di impegnarsi di migliaia cittadini attivi facendola diventare risorsa utile per il nostro territorio”.
 
Ingresso libero, modera l’incontro il giornalista Paolo Lambruschi.
 
Per informazioni http://www.ciessevi.org/news/milano-expo-per-i-cittadini
 
 

Lascia un commento