Donati vestiti e coperte per i senzatetto

Sono già oltre i 15.000 i vestiti e le coperte raccolte a Milano a favore dei senzatetto, durante la giornata organizzata sabato 17 novembre per questo scopo.
 
L’inverno è oramai alle porte e una coperta di lana, un sacco a pelo o un cappotto è un regalo prezioso per chi vive la strada.  
Anche in questa occasione Milano si è dimostrata solidale e attiva nel momento del bisogno; sono stati in molti ad offrire i beni richiesti nei 9 gazebo distribuiti in giro per la città.
 
Tanti i volontari che hanno prestato il loro tempo per la causa ai quali va il nostro ringraziamento.
 
Coinvolto direttamente il Comune di Milano. L’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha inoltre confermato l’avvio del piano per i senzatetto, che prevede 2.500 posti letto per il prossimo inverno, il doppio rispetto a quelli disponibili solo un anno e mezzo fa. Coinvolte 12 associazioni attive nel sostegno e nell’accoglienza dei clochard.
 
Ora la raccolta proseguirà nella Casa dell’Accoglienza di viale Ortles. Basta chiamare lo 02-884.45239 e portare gli indumenti o le coperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

 

Puoi vedere alcune foto dell’evento su Repubblica.it

Lascia un commento