ATM Milano: per giovani e precari 2.000 abbonamenti free

atm-milanoMilano: Come Rischiedere l’Abbonamento Atm Gratuito

 
Saranno on line da lunedì 17 marzo, sul sito www.comune.milano.it tutte le informazioni e le date per richiedere i duemila abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm che l’assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano mette a disposizione di disoccupati e giovani precari.
 
Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro. Per i disoccupati, senza limite di età, sarà invece necessario essere in possesso della certificazione dello stato occupazionale (ex DID), rilasciata dal Centro per l’Impiego di Milano di via Strozzi angolo via Soderini.
 
I requisiti per richiedere gli abbonamenti sono la residenza a Milano per i cittadini italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, essere in regola con il permesso di soggiorno.
 
Da quest’anno, per facilitare chi ne fa richiesta in un’ottica di trasparenza delle procedure di assegnazione, è necessaria la prenotazione on line. La prenotazione dovrà essere effettuata  dalle ore 12.00 del 25 marzo sino alle ore 19.00 del 28 marzo, collegandosi all’indirizzo http://numeroPLO.comune.milano.it  da pc, tablet o smartphone e seguire le indicazioni delle schermate. Entro 24 ore dalla prenotazione, il cittadino riceverà una mail all’indirizzo indicato, con la conferma del numero di prenotazione, la procedura da seguire e le date per l’invio della domanda di partecipazione a seconda della categoria di appartenenza (disoccupati o precari).
 
Una volta effettuata la prenotazione eseguite tutte le procedure indicate dal sito, si potrà inviare con calma la propria domanda dalle ore 12.00 del 7 aprile sino alle ore 18.00 del 18 aprile 2014.
 
I disoccupati e i precari che hanno ottenuto la tessera annuale gratuita con l’edizione “Milano Viaggia con Te 2013”, possono presentare nuova domanda solo se la tessera in loro possesso è scaduta prima del 25 marzo 2014.

Fonte: Comune di Milano

 
 

Lascia un commento

Close
Non perderti gli aggiornamenti
Clicca sui Social Network nei quali hai un profilo personale