Auguri SVE! 20 Anni di Volontariato Europeo

ll 2016 è l’anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l’Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

 

Dal 1996 ad oggi ben 100.000 giovani sono partiti per il Servizio Volontario Europeo!

 

 

 

In occasione della ricorrenza, la Commissione Europea ha in programma una serie di iniziative:

 

 

L’Agenzia Nazionale per i Giovani promuoverà nel corso dell’anno attività informative, formative, divulgative (workshop, dibattiti, convegni, seminari, contest, ecc.) a livello nazionale e locale.

 

Il video promozionale del ventennale SVE realizzato in collaborazione con MTV

 

 

L’Infografica della Commissione Europea sullo SVE

 

(Fonte: Agenzia Nazionale Giovani)

 

Scopri il Servizio Volontariato Europeo

Cos’e’ lo SVE? Servizio Volontario Europeo

 

Ai milanesi e non segnaliamo l’evento Lo SVE compie 20 anni!

Sabato 25 Giugno , dalle ore 16 al Parco Sempione organizzato da Avis Regionale Lombardia, Associazione Casa per la Pace Milano, Ciessevi Milano, Diapason Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Joint. Un’occasione per chiacchierare con tanti volontari SVE che stanno svolgendo il loro Servizio Volontario Europeo in Italia, o per fare domande ai volontari Italiani che raccontaranno le loro esperienze fatte all’estero.

Per l’occasione sarà allestito un gazebo dove sarà possibile conoscerete diverse organizzazioni con sede a Milano che offrono supporto ai giovani interessati a partecipare a progetti SVE e trovare tanti utili gadget offerti dall’Agenzia Nazionale Giovani.

 

Lascia un commento